Star tv anni 80: ieri e oggi

Bruce Willis 1985-2015

Le star tv anni 80 che ci hanno fatto ridere, piangere e sognare.

1980, il tubo catodico era lo standard delle tv e i 16:9 il formato televisivo che oggi non si utilizza neanche più. I programmi televisivi e i film di quegli anni sono ricordati da pochi ormai ma hanno costruito le fondamenta e i miti della televisione di oggi. Ci è rimasto qualcosa però di quella tv così obsoleta: le star tv che ci hanno regalato emozioni ed intrattenimento da allora fino ad oggi.

Attori ed attrici all’ inizio delle loro carriere e chi era già inserito nell’ ambiente cinematografico, da allora fino ad oggi hanno continuato a farci compagnia nelle nostre case o nei cinema con film, programmi tv e fiction. Molti di loro hanno avuto la fortuna e le capacità di lavorare per produttori e registi di alto calibro che li hanno portati a creare dei veri e propri film cult che ancora oggi vanno in onda in molte delle nostre case, fino a vincere Oscar e altri riconoscimenti per le loro carriere. Altri hanno recitato in fiction che dominavano la tv pomeridiana e serale dell’ epoca accumulando un numero di episodi e di ore sullo schermo ineguagliabili e diventando dei miti loro stessi.

Gli anni, che siano per la tv o per gli attori stessi, passano per tutti e i cambiamenti arrivano inesorabili modificando l’ immagine che si ricorda di loro ma non intaccando i ricordi e le emozioni che c hanno trasmesso. Chi più, chi meno tutti sono diversi ma tutti sono immediatamente riconoscibili proprio per il tempo che hanno passato nelle nostre case e nelle nostre menti. Alcuni di loro recitano ancora, altri sono passati dall’ altra parte della telecamera a produrre e dirigere, altri ancora si stanno godendo il loro meritato riposo dopo anni passati a regalarci emozioni.

Ecco una galleria con una selezione di immagini affiancate che illustrerà il cambiamento, dagli anni 80 ad oggi, di questi attori ed attrici che nessuno può dimenticare.

Related posts

Rispondi