Arrampicata sportiva indoor

Arrampicata sportiva indoor

Arrampicata sportiva: adatta a tutti per tutti i gusti

L’ arrampicata sportiva indoor è un tipo di arrampicata che si svolge in luoghi chiusi su pareti artificiali che tentano di simulare le pareti e le sensazioni dell’ arrampicata su roccia vera in un ambiente più controllato e sicuro. L’ arrampicata sportiva è praticata sia da chi si vuole allenare in settimana per poi andare in roccia, sia da chi vuole solo fare uno sport e tenersi in forma. L’ arrampicata indoor è anche il luogo dove si svolgono le competizioni.

Questo sport è rinato in questi ultimi anni quando chi voleva allenarsi o arrampicare anche nei giorni dove andare in roccia era proibitivo ha voluto trovare una soluzione, aprendo le prime palestre di arrampicata sportiva indoor. Da lì il numero degli appassionati di questo sport è aumentato vertiginosamente perché si è riscoperto come uno sport adatto a tutti. Facile da iniziare a praticare ed ineguagliabile per la forma fisica che fa sviluppare, questo sport è consigliato anche a chi ha problemi di diversa natura come problemi di schiena (arrampicare sviluppa muscoli della schiena che prevengono dolori ad essa) e problemi di forma fisica (è uno sport che fa bruciare molti grassi e permette di formare e mantenere una forma fisica ideale). Le soddisfazioni sono quasi immediate: le pareti, avendo diversi gradi e difficoltà, permettono a tutti di iniziare con le proprie capacità riscoprendole e sviluppandole per aumentare la difficolta con il passare del tempo.

Oggi sono molte le palestre di arrampicata sportiva indoor in Italia e non c’è modo migliore per saperne di più che andando a provare seguiti da allenatori arrampicatori con anni di esperienza presenti in tutte le palestre.

Related posts

Rispondi