Case di lusso: TOP 10

antilla mumbai

TOP 10: Case di lusso

Siamo tornati per presentarvi la nostra top 10 delle case di lusso nonché tra le più belle del mondo! In questa top 10 vedremo attici nei condomini più lussuosi del mondo, ville faraoniche con piscina, parco e pista d’atterraggio, palazzi e grattacieli. Si va dai “soli” 100 milioni di dollari per la meno costosa e si arriva fino ad 1 miliardo di dollari per quella che fino ad oggi viene considerata la più cara tra le case di lusso!

Si parte con un palazzo di 27 piani nel cuore di Mumbai in Altamount Road di proprietà del milardario indiano Mukesh Ambani, del valore di quasi 1 miliardo di dollari, comprendente piscina, una sala da ballo ed un cinema. Successivamente troviamo un edificio in stile vittoriano che vanta una piscina sotterranea, un teatro, un rifugio privato, una sauna ed una palestra,anche se fino al 1997 fu una scuola femminile. Poi si passa ad una grande casa principale di 56.000 metri quadrati vede la presenza di quindici camere, tra cui una master suite dotata di un salone di bellezza con anche area massaggi, e 16 bagni rifiniti con decorazioni in oro.

Nassim Road invece è una proprietà di 7896 metri quadrati che si trova vicino ai Giardini Botanici di Singapore, nei pressi del quartiere dello shopping, Orchard Road. La villa è disposta su due piani, e vanta una piscina e un campo da tennis. Park Place è un edificio che nel 2011 divenne la casa più costosa venduta in Gran Bretagna con una richiesta di 140 milioni di dollari. Risalente al 18° secolo, è stata costruita dal capitano della Marina, Lord Archibald Hamilton of Riccarton and Pardovan, che aveva acquistato il terreno dalla signora Elizabeth Baker. The Rennert Mansion invece  è tra le case di lusso la più costosa in America. Situata sul lungomare a Sagaponack, è stata costruita fra il 1998 e il 2003, ed ha ventuno camere da letto, diciotto bagni, tre piscine, un cinema da 164 posti, due piste da bowling, due campi da tennis, due campi da squash e un campo da basket!

Tra le case di lusso più costose al mondo, con una valutazione di circa 500 milioni di dollari, risalente al 2008, troviamo Villa Leopolda, costruita appunto da Leopoldo IIVilla Leopolda è una lussuosa residenza a Villefranche sur Mer in Costa Azzurra, appartenuta in passato a Gianni Agnelli e Bil.

Visita anche Calciatori più attenti al design!

Related posts

Rispondi