RC Auto: risparmiare sull’ assicurazione

risparmiare sull' assicurazione rc auto

6 punti per risparmiare sull’ assicurazione RC auto

Il 2016 porta con se tante novità tra le quali anche nell’ ambito delle assicurazioni RC auto e moto dandoci la possibilità di risparmiare qualche centinaia di euro. Dal gennaio 2013 è stato abolito il rinnovo tacito della RC ed è possibile cambiare compagnia assicurativa in modo facile e veloce. Allo scadere della vecchia polizza, all’ automobilista sarà possibile cambiare compagnia assicurativa senza subire alcuna penalizzazione ed anzi potrà scegliere quella che offre il miglior prodotto ad un prezzo più vantaggioso.

Punto Uno

Per risparmiare è essenziale che l’ automobilista confronti diversi preventivi sui prodotti presenti nel mercato assicurativo . Si consiglia una consultazione veloce e affidabile degli esperti del risparmio. In Italia è nato da poco il primo portale accreditato dall’ Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, che consente una comparizione di RC auto sicura, grazie a 150 operatori esperti.

Punto Due

Per ottimizzare il risparmio è importante stipulare polizze assicurative on-line perché sul web le compagnie assicurative offrono condizioni contrattuali più vantaggiose per gli automobilisti. Questo è possibile grazie ai minori costi delle attività assicurative on-line. Prima di procedere con la stipula di un contratto assicurativo on-line bisogna, prima della sottoscrizione, assicurarsi che quella determinata compagnia sia autorizzata ad operare in Italia. Attraverso il sito internet dell’ Ivass (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) questo controllo sarà facile e veloce.

CONTINUA A LEGGERE —->

 

Related posts

Rispondi