Birra nei london pub

Portobello Gold 1

Immagine 1 di 16

Il Portobello Gold sorge nel quartiere di Notting Hill, nei pressi del Mercato di Portobello, ed è uno dei pub più famosi di Londra.

Ecco dove bere una birra nei london pub più chic, immacabili tappe per gli amanti della birra e dei tipici pub inglesi.

 –> leggi anche: la birra fa bene alla salute
  1. Il Portobello Gold sorge nel quartiere di Notting Hill, nei pressi del Mercato di Portobello, ed è uno dei london pub più famosi.
  2. Per bere una buona birra nei london pub non si può non citare il The Old Bank of England a Fleet Street. Diventato un pub solo nel 1995, si trova nella sede della filiale di Law Courts di The Bank of England.
  3. Il Blackfriar è un pub storico di Londra situato proprio di fronte alla stazione della metropolitana di Blackfriars. Vero capolavoro architettonico in stile art nouveau con una facciata realizzata in mosaico verde e dorato, questo pub è stato costruito nel 1875 là dove nel medioevo sorgeva un convento domenicano, e la statua di un frate troneggia infatti all’esterno del locale.
  4. The Queens è un bel pub di Londra situato vicino a Primrose Hill. Accogliente durante tutto l’anno, è stato ristrutturato recentemente e ha acquistato freschezza ed allegria.
  5. Uno fra i pub più belli di Londra, il Cittie of Yorke sfoggia uno stemma di bronzo appeso sulla facciata a testimonianza che all’interno del pub si servono solo birre preparate nel più antico birrificio dello Yorkshire.
  6. Princess Louise è un bel pub vittoriano, considerato uno dei migliori di Londra. Costruito nel 1872, il suo nome deriva della quarta figlia della regina Vittoria, e l’ultimo restauro ha riportato a nuovo splendore alcuni particolari originali vittoriani.
  7. The George Inn è un pub storico di Londra, che venne costruito nel 1676, ed è l’unica stazione di posta con balconata sopravvissuta a Londra. Frequentato da Shakespeare e Charles Dickens, si sviluppa su due piani, dove il vero pub è al piano terra, mentre quello superiore è un ristorante raffinato.
  8. The Dove è un bel pub londinese del XVII secolo, che fu un ritrovo amato da Graham Greene ed Ernest Hemingway, e oggi da Hugh Grant. Piccolino ed accogliente, è fascinoso grazie alle sue travi in quercia, ai muri in mattoni, al caminetto e al bancone più piccolo della Gran Bretagna.
–> leggi anche: birra fatta in casa

Quando visiterete Londra saprete dove bere una birra nei london pub più belli e caratteristici della capitale inglese.

Related posts

Rispondi