Gay famosi italiani e nel mondo

La classifica di Queerblog dei gay famosi

Tra i gay famosi spicca anche qualche italiano. Ma la classifica dei primi dieci è dominata da artisti stranieri. Scopriamo chi sono:

Elton John

Il famosissimo cantante e musicista è sicuramente il più famoso nella musica ma anche nel gossip non ha rivali.

Ricky Martin

Anche papà, il cantante si è dichiarato gay nel 2010 e oggi vive a Miami con il compagno, l’economista Carlos González, e i due figli Matteo e Valentino.

Ellen Degeneres

Attrice, comica, doppiatrice e conduttrice statunitense dopo una serie di storie durante anche a lungo, Ellen ha sposato Portia De Rossi nel 2008. Oggi conduce il talk show The Ellen DeGeneres Show.

Tiziano Ferro

Ci ha messo un po’ di tempo a fare il suo coming out ma è sicuramente un esempio tra i gay famosi perché ha dimostrato che un cantante non viene sicuramente rinnegato per la sua, rispettabile, vita privata

Duncan James

Non si può di certo dimenticare questa valanga di muscoli. Si dice che è il 2013 l’anno in cui si è dichiarato gay (lui dice “bisex“), ma da tempo Duncan ha raccontato tutto alla stampa.

Miguel Bosè

Non famoso a livello mondiale ma riconosciuto da molti non poteva non entrare nella classifica, soprattutto considerando che dovrebbe essere stato con Tiziano Ferro. Va detto che non c’è mai stato un coming-out esplicito e tutto potrebbe rivelarsi frutto di cattive interpretazioni e pettegolezzi.

Mika

Conosciuto di più in Italia grazie ad X Factor oltre che alla sua musica il libanese naturalizzato inglese, Michael Holbrook Penniman Jr. ha fatto coming-out nel 2012, parlando al settimanale Instinct:

“Mi chiedete se sono gay, io vi rispondo di sì. Mi chiedete se le mie canzoni parlano di relazioni con uomini? Io vi dico sì. Ed è solo attraverso la mia musica che ho trovato la forza di venire a patti con la mia sessualità al di là dell’argomento dei miei testi. Questa è la mia vita reale”.

George Michael

Con circa 100 milioni di dischi venduti, molto famoso in Inghilterra e anche negli Stati Uniti  il cantante ha fatto coming out nel 1998 scatenando il gossip.

Rupert Everett

L’ attore britannico non ha mai nascosto la sua omosessualità, neanche da piccolo. La sua storia è piena di grandi successi e pure di eccessi.

Perez Hilton

Uno tra i blogger più famosi di tutto il mondo, dimagrito molto da quando fece il suo debutto nel web. Dichiaratamente gay, oggi si diverte tra una foto provocante e qualche battuta irriverente.

Related posts

Rispondi