Vacanze musicali, dove andare in vacanza

Tomorrowland 1

Vacanze ballando a tempo di musica, le vacanze musicali

Le vacanze musicali sono una valida alternativa. La vita da spiaggia o le passeggiate in montagna sono sempre piacevoli durante le proprio vacanze ma ogni tanto cambiare un po’ non guasta.

Se ti piace ballare, se ti piace la musica, se ti piacciono i festival o le vacanze musicali in generale questa lista ti sarà sicuramente utile; Qui troverai i più grandi e famosi festival musicali, tappe imperdibili per gli appassionati di musica e i festaioli:

    • Tomorrowland, Boom, Belgio

      Dal 24 al 26 luglio nella cittadina di Boom si terrà il Tomorrowland, uno dei più grandi festival di musica elettronica d’Europa. Nello stage: Avicii, David Guetta, Armin Van Buuren, Prosumer, Martin Garrix, Tiësto.
    • Sonar, Barcellona, Spagna

      Uno dei primi festival estivi è il Sonar, un misto di musica, creatività e tecnologia a Barcellona dal 16 al 18 giugno. Una tra le migliori scelte per le vacanze musicali.
    • Glastonbury Festival, Pilton, Gran Bretagna

      Il raduno più alternativo d’Inghilterra è Glastonbury: dal 22 al 26 giugno si esibiranno Adele, Coldplay, Muse, Carl Cox, Fatboy Slim e molti altri.
    • Sziget Festival, Budapest, Ungheria

      Uno dei più grandi festival è questo grande evento che si tiene a Budapest dal 10 al 17 agosto. Quest’anno suoneranno Robbie Williams, Florence The Machine, Kasabian, Infected Mushroom e Goran Bregovi%u0107.
  • Rototom Sunsplash Reggae Festival, Benicàssim, Spagna

    Per gli amanti delle vacanze musicali e del reggae la meta è il raduno più colorato d’Europa: nato in Italia, da qualche anno si svolge in Spagna. Nello stage dal 13 al 20 agosto artisti dal calibro di Damian Marley, Alborosie, Morgan Heritage, Marcia Griffiths e Tarrus Riley.
  • Dimensions, Pula, Croazia

    La location del Dimensions, un evento dedicato all’elettronica, è la bellissima cittadina croata di Pula: dal 26 al 30 agosto ci saranno Four Tet, Little Dragon, Floating Points, George Clinton & Parliament Funkadelic, John Talabot.
  • Estathé Market Sound, Milano, Italia

    Per chi resta in città, Milano offre lungo tutto il periodo estivo (dal 1 maggio al 31 ottobre) questa rassegna musicale che si svolge ai Mercati Generali. Si va da Skrillex a Nicki Minaj, passando per Verdena e Gogol Bordello.
  • Goa Boa, Genova, Italia

    Per chi vuole passare delle vere vacanze musicali, la scelta perfetta è il Goa Boa, un evento che si tiene al Porto Antico di Genova a luglio. Nella prossima edizione Salmo, Alborosie e Max Gazzè.
  • Balaton Sound, Zamárdi, Ungheria

    I migliori dj e producer suoneranno in riva al lago Balaton dall’8 al 12 luglio: Tiësto, Joey Badass, Brodinski, Netsky, The Bloody Beetrots, Charli XCX, Odesza.

Related posts

Rispondi