Vacanze nelle isole italiane

Capri

Le vacanze nelle isole italiane più belle

Se volete passare le vacanze nelle isole italiane e le spiagge sono nei vostri sogni per questa estate o se volete visitare borghi e paesi tipici italiani con la possibilità di fare il bagno in spiaggette e grotte sperdute le isole italiane sono la scelta giusta. Non serve fare ore e ore di voli in aereo o viaggi infiniti per vedere luoghi magnifici e passare vacanze in spiagge e paesi mozzafiato.

Basta organizzare la propria vacanza estiva in una delle splendide isole italiane risparmiando sul viaggio e godendosi così le meraviglie che il nostro paese ci offre. Ecco dove passare le vacanze nelle isole italiane:

 

  • Ischia, Campania

    Cominciamo con Ischia, che si trova nel mar Tirreno, è la maggiore delle Isole Partenopee, situata tra il golfo di Napoli e quello di Gaeta.
  • Capri, Campania

    Capri è sinonimo di jet set e bella vita: è un’isola bellissima, dai colori intensi, un luogo dove non ci si annoia mai.
  • Isola d’Elba, Toscana

    L’isola d’Elba è una delle più grandi e note d’Italia dopo Sicilia e Sardegna, le sue spiagge tipiche dell’ isola attirano turisti da tutto il mondo.
  • La Maddalena, Sardegna

    Questo arcipelago in provincia di Olbia Tempio è situato a breve distanza dalla costa nordorientale della Sardegna.
  • Ustica, Sicilia

    Isola vulcanica del mar Tirreno, al largo della costa nordoccidentale della Sicilia, Ischia si trova a nord di capo Gallo. L’isola è una riserva tutelata dall’omonimo parco marino. Il paese sorge alle falde orientali del monte Guardia dei Turchi, a dominio della baia di Santa Maria.
  • Lampedusa, Sicilia

    Lampedusa è un vero e proprio paradiso naturale nel mar Mediterraneo. È la maggiore del gruppo delle Pelagie ed è posta nel canale di Sicilia, tra la costa tunisina e quella della siciliana.
  • Lipari, Sicilia

    Lipari fa parte delle Eolie, è piccola ma molto bella. Le altre isole dell’arcipelago sono: Vulcano, Salina, Alicudi, Filicudi, Panarea e Stromboli.
  • Isola di Vulcano, Sicilia

    Vulcano si trova nel mar Tirreno e fa parte delle Eolie. Separata dall’isola di Lipari mediante uno stretto braccio di mare detto “Bocche di Vulcano”, si allunga sul mare e ha coste alte e dirupate.
  • Pantelleria, Sicilia

    Pantelleria è un’isola vulcanica, dove la natura selvaggia e lussureggiante la fa da padrona, è un’idea meravigliosa come meta per le vacanze primaverili ed estive.
  • Ponza, Lazio

    Ponza è la più grande dell’arcipelago delle Isole Ponziane. Il comune comprende anche le isole di Palmarola, Zannone e Gavi. Insieme a Zannone l’isola rappresenta la parte insulare del Parco Nazionale del Circeo

Related posts

Rispondi