Il primo museo subacqueo in Europa

Canarie-museo-subacqueo

In Spagna, il primo museo subacqueo per una visita che lascia senza fiato.

In Europa è pieno di bei musei da andare a visitare almeno una volta nella vita, posti unici con opere di ogni genere e infinita bellezza. Oggi però proponiamo il primo museo subacqueo in Europa. A Cancun e in Messico questo tipo di museo esiste già ma finalmente potremo osservarlo anche in Europa. Per la precisione in Spagna, alle Canarie.

Queste opere d’arte sono state posizionate ad una profondità davvero incredibile, ovvero 14 metri sul fondale marino e sono state realizzate dall’artista britannico Jason deCaires Taylor. In realtà per l’artista non è il primo caso visto che in precedenza ha realizzato un museo sott’acqua anche in altri posti come il Messico e l’India.

Naturalmente il museo è raggiungibile solo da persone che nuotano bene e con attrezzature adeguate per raggiungere queste profondità. Cosa vi occorre per vedere questo museo specialie? Niente di particolare basta munirsi di un paio di pinne, un tubo e una buona maschera: in questo modo potrete godervi uno spettacolo davvero unico e meraviglioso, unico in Europa.

Come potete vedere dalle immagini, le persone delle opere d’arte sono raffigurate in momenti differenti. C’è chi scatta una foto, chi legge un libro o chi invece è impegnato con il telefono cellulare. L’obiettivo dell’artista è quello di valorizzare la natura e il mondo vegetale ed animale. Opere rappresentanti, in tanti casi, momenti di quotidianità, realizzate con gusto e con un livello artistico di alto livello.

Related posts

Rispondi