Arte: disegni 3d a matita

3d-arte-a-matita

La semplicità di una matita e una gomma stupiscono nei disegni 3D

Disegnare è una questione di pratica ma per riuscire in certe imprese bisogna essere portati. La perseveranza porta ovunque ma sembrerebbe impossibile realizzare certi disegni 3D senza avere una sorta di dono nella rappresentazione in tre dimensioni su carta. Sono molti quelli che c provano e ovviamente pochi quelli che ci riescono.

La passione e la pazienza di alcuni artisti fanno invidia a molti disegnatori che pur allenandosi per anni non riescono a realizzare certi capolavori in tre dimensioni. Nella gallery troverete molte di quelle che oserei definire opere d’ arte in 3D, opere che rappresentano oggetti comuni o scene di fantasia che all’ occhio dell’ osservatore appariranno come reali e tangibili, semplicemente appoggiate su un foglio di carta e non disegnate.

Anche solo guardare queste immagini fa venire la voglia di mettersi con carta e matita a provare e riprovare fino a riuscire a disegnare anche solo un cubo, dando l’ impressione che esca dal foglio ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Un mare di carta e grafite che passerà sotto i nostri occhi prima di riuscire a realizzare un disegno 3D che possa sembrare anche solo lontanamente reale.

Related posts

Rispondi