12 passi per vestirsi bene

vestirsi

Ragazze, ecco a voi 12 piccoli passi da seguire per imparare a vestirsi bene

Sono tante le donne che vogliono andare in giro essendo consapevoli di essere vestite bene. Molte sbagliano però, a pensare che per farlo siano per forza necessari capi d’abbigliamento costosi, che si comprano solo nei negozi dei grandi brand, oppure pensando che non si possa fare se non si hanno gli ultimi vestiti usciti dalle riviste di moda.

1)  Guarda la taglia dei vestiti

vestirsi

Anche se sono i vestiti più belli che tu abbia mai visto, i più alla moda, se non sono della tua taglia ti staranno male. Troppo piccoli sembrano di scarsa qualità, troppo grandi danno quell’idea di sciatteria. Di solito un vestito sta bene quando lo scollo rimane sempre al suo posto, in qualsiasi posizione tu sia, quando il vestito rimane aderente, ma non troppo stretto, e quando la stoffa non tira o si arriccia.

2)  Valorizza il tuo fisico

vestirsi

Le donne con il fisico a mela solitamente ingrassano nella zona centrale del corpo. Generalmente, vengono valorizzate da vestiti dalla linea ad A, ma anche da quelli che mettono in risalto il torace e la gambe. Le donne con il fisico a triangolo sono magroline fino al punto vita, mentre tendono a ingrassare nella zona dei fianchi e delle cosce. Solitamente, vengono valorizzate da vestiti dalla linea ad A, maglie stratificate, gonne e pantaloni semplici e scuri. Le donne con il fisico a rettangolo sono magre e, solitamente, riescono a vestirsi praticamente con tutto. Possono però mettere in risalto il corpo indossando vestiti che creano curve.  Le donne con il fisico a clessidra hanno un punto vita sottile, mentre i fianchi e il seno sono più pieni. Stanno molto bene con i vestiti su misura e gli abiti a portafoglio.

3)  Determina i colori che ti valorizzano

vestirsi

Con un test molto semplice. guardati le vene sul polso, danno più sul verde o sul blu? Se danno sul verde, ti stanno bene i colori caldi e tonalità verdi e blu con sottotono di giallo. No i colori pastello. Se danno sul blu invece ti stanno meglio i colori freddi come rosso rubino o verde smeraldo. Comunque se vai sui colori freddi non ti sbagli, nero, bianco e grigio stanno bene a tutte! Aggiungi però accessori frizzanti, vivaci qua e là.

4) Determina quali parti mettere in mostra e quali no

vestirsi

Se, mostrare le gambe piuttosto che la pancia, in un primo momento può metterti a disagio, quando vai a fare acquisti tienilo a mente, non comprare minigonne o maglie aderenti.

CONTINUA A LEGGERE —>

Related posts

Rispondi