Scarpe strane di Kobi Levi

kobi_levi_flamingo-2

Le assurde scarpe strane di Kobi Levi

Le scarpe sono una parte importante del nostro guardaroba. Le tipologie spaziano in tutti i campi: da lavoro, da corsa, eleganti, casual, con i tacchi, alte e basse. Ogni scarpa ha la sua utilità e bellezza, magari alcune sono più o meno utili di altre ma non sono molti a non utilizzarle del tutto. Alcuni, analizzandola più a fondo, hanno fatto diventare una semplice scarpa in qualcosa di magnifico e venerato.

Nelle sfilate di moda e in molti negozi nel mondo si possono ammirare creazioni di designer che stupiscono e fanno impazzire molte donne. Come Kobi Levi. Laureatosi all’ accademia di arte e design di Gerusalemme, ha stupito tutti creando una serie di scarpe strane definibili più come arte che come calzature. Come ad esempio la scarpa Chewing-gum, formata da una scarpa da ginnastica modificata e un tacco a forma di chewing- gum come quando lo si calpesta per strada e si allunga restando attaccato alla suola delle nostre scarpe.

Il designer ci dice:” Quando creo penso a delle opere d’arte da essere indossate, qualcosa con cui convivere. Voi e il vostro corpo influenzate il look e il look influenza voi. Le calzature dovrebbero avere una vita quando sono sul piede, ma anche quando non lo sono, al contrario dei vestiti che esistono solamente quando vengono indossati”

Related posts

Rispondi