Scale di nuova generazione

Scale-nuova-generazione

C’è chi scende e c’è chi sale ma la voglia dei designer di stupire continua solo a salire

Al giorno d’ oggi non tutti hanno una casa a due piani che necessita di scale interne per salire e scendere ma chi c’è l’ha sa che le scale interne sono parte dell’ arredamento in tutti i sensi. Immaginiamo una casa stile rustico con delle scale interne uguali a quelle antincendio nelle scuole… non è una bella vista e rovina tutto l’ equilibrio dell’ ambiente interno.

Per questo motivo molti designer hanno dato sfogo alla loro creatività creando scale di nuova generazione per tutti i gusti e per ogni tipo di casa. Alcune creazioni sono semplicemente frutto di sperimentazioni di materiali applicati per costruire una scala in vetro ad esempio. Molto bella a vedersi ma niente di particolare. Altre invece sono la perfetta rappresentazione di come delle scale posso essere delle opere d’ arte parte dell’ arredamento e della struttura stessa della casa.

Come vedrete nella gallery, alcune creazioni puntano sull’ effetto ottico che provoca la loro struttura e la loro forma come delle curve inusuali che confondono l’ occhio dell’ osservatore (ma senza farlo cadere), altre scale di nuova generazione propongono minimalismo ed altre ancora innovazione. Insomma, ci sono scale per tutti, andiamo a vederle nella gallery…

 

Related posts

Rispondi