Ecocapsule: micro-casa

ecocapsule-microcasa

La micro-casa ecosostenibile

Nice architects di Bratislava presenta la micro-casa ecosostenibile con camera da letto, cucina e bagno; in grado di autoalimentarsi grazie ad una pala eolica e i pannelli solari sul tetto. Una soluzione stretta ma di larghissime vedute.

Dotata di cucinotto, bagno, doccia e letto matrimoniale, è in grado di generare in autonomia l’energia necessaria per il funzionamento di luci ed elettrodomestici, grazie ai pannelli solari (600 W) e alla pala eolica in dotazione (750 W), collegati alla batteria della struttura da 9.744 Wh. L’acqua, invece, viene raccolta direttamente dalle precipitazioni atmosferiche, che vengono filtrate, purificate e trasformate in acqua potabile.

Il prezzo di queste Ecocapsule, che misurano in tutto 2,55 per 4,45 per 2,25 metri, per 1.500 chili di peso, non è ancora stato svelato, ma la consegna dei primi esemplari ordinati è stata prevista entro l’inizio del 2016.

Una soluzione ingegnosa per risolvere molti problemi ma non si sa ancora bene dove situarla nel mercato. Questa creazione può essere una casa a tutti gli effetti, utilizzabile per le vacanze in qualche bel posto sperduto o come abitazioni nei villaggi turistici ecosostenibili.  Totalmente autonoma sotto l’ aspetto energetico le ecocapsule sono autosufficienti e “green” per quanto riguarda elettricità, acqua e spazio. Più verde di così non si può! almeno per ora…

fonte immagini: GraphicsPedia

 

Related posts

Rispondi