Capelli d’ estate: corti di tendenza

Capelli corti estivi di tendenza 1

Tendenza estiva per i capelli? Diamoci un taglio.

La tendenza di questa estate è sicuramente nei tagli corti. La storia del hairstyle ci riporta indietro nel tempo ma non in periodo ben specifico. Anni 30′ o 50′ ha poca importanza basta darci un taglio. Ecco alcuni consigli da seguire e nella gallery alcune foto che possono ispirarvi a stravolgere o anche solo modificare il vostro look per godervi questa estate con un bel taglio di tendenza.

Il classico bob si accorcia e cambia le linee che non sono più regolari, ma si gioca sulle lunghezze delle ciocche in modo da creare un effetto tutto originale. L’ideale per chi ha i capelli lisci.

Un taglio corto quasi maschile, ma con la frangia e il ricciolino più lungo davanti danno quel tocco di irriverenza e di sregolatezza, tipico delle persone geniali.

Se invece non avete voglia di stravolgere completamente il vostro aspetto un bob lungo può permettervi di “provare l’ebbrezza” del taglio, ma senza creare situazioni che non si possano rimediare nel giro di un paio di mesi.

Oltre al taglio è importante il colore: per l’estate si puntano sempre i toni del castano chiaro, magari con un balayage per ottenere l’effetto sunkissed. Perchè non provare a stupire con un biondo chiarissimo? Un solo avvertimento: attenzione al vostro colore naturale !!

Per quest’estate le tendenze ci dicono che va anche parecchio di moda un’acconciatura spettinata. Perchè non abbinarla ad un taglio degradè o scalato con qualche ricciolo che dona movimento alla capigliatura?

Per adattare il vostro viso al taglio corto, giocate con le scriminature. Il cambio della “riga” può aiutare ad ingentilire o marcare le linee del viso. Provate a giocarci.

Related posts

Rispondi