Vivofit: il braccialetto per la salute

vivofit-braccialetto-salutare-1

 Come nutrirsi, quando muoversi e molto altro: Garmin Vivofit

La collaborazione tra Delta Medica e Garmin ha dato vita ad una nuova creazione: un bracciale e un app in grado di monitorare l’ andamento del nostro stato di salute segnalandoci quando è bene muoversi un po’, quando riposare, come mangiamo, quante calorie bruciamo, in che modo dormiamo e molto altro. Sincronizzando questo bracciale al proprio cellulare è possibile capire come stiamo vivendo e quanto curiamo la nostra salute, permettendoci così di migliorare e stare meglio.

–>potrebbe interessarti: Insonnia, 10 trucchi per dormire bene

Uno stato di buona salute si costruisce giorno dopo giorno, stando attenti all’alimentazione e praticando una corretta attività fisica. Regole semplici ma dalla grande efficacia se applicate nella vita quotidiana, meglio ancora se a monitorare le nostre attività ci viene in soccorso la tecnologia. Il principio di funzionamento è molto semplice. Indossando al polso vivofit, la fitness band di Garmin è in grado di analizzare il nostro movimento e il relativo consumo calorico, la app acquisisce i valori da vivofit e li trasforma nel protocollo Medical Life Coaching dandoci tutte le informazioni necessarie.

La fitness band vivofit, oltre alla funzione orologio, conteggia in tempo reale quanti passi sono stati fatti e quanti ancora dovrebbero essere fatti nella giornata, oltre al totale della distanza percorsa  in chilometri. Inoltre vivofit registra le calorie bruciate, in base al proprio profilo utente e al livello di attività. Con la sua modalità “riposo” è in grado di monitorare la qualità del sonno durante le ore notturne di chi la indossa, oltre che le ore totali e i periodi di movimento e di sonno rigenerante. Vivofit segnala, dopo un prolungato periodo di sedentarietà, quando è arrivato il momento di alzarsi e di sgranchirsi le gambe facendo apparire una barra motivazionale rossa sul display. Impermeabile fino a 50 metri, vivofit può essere indossato sotto la doccia, in mare o in piscina senza problemi, per poter avere sempre sott’occhio il proprio livello di benessere fisico.

Ora non resta che provarlo e applicarsi per migliorare la propria salute migliorando la propria vita. Vivo bene! Vivofit!!

 

 

Related posts

Rispondi