La birra fa bene alla salute

birra e salute

Ecco perché la birra fa bene alla salute

La birra fa bene alla salute e sai che cosa bevi. Oltre al piacere del sorseggiare una bionda, una rossa, una scura ci sono almeno 10 motivi per bere una birra al giorno. La birra fa bene alla salute ed ecco perché:

–> leggi anche: birra fatta in casa

Non fa ingrassare

In 100 ml di birra c sono 43 kcal molto meno rispetto ad altre bevande alcoliche come il vino che invece ne ha 75 kcal per lo stesso quantitativo. Quindi se avete uno stile di vita attivo potete tranquillamente permettervi una birra senza rimorsi.

Reintegra liquidi dopo un allenamento

Quando avete finito di fare sport vi serve reintegrare i liquidi e le sostanze che avete perso durante lo sforzo. La birra è composta per il 93% da acqua oltre al fatto che contiene sali minerali, aminoacidi, vitamine del gruppo B e antiossidanti.

Poco calcio e tanto magnesio

La birra vi protegge dai calcoli renali grazie all’ alta quantità di magnesio e le basse percentuali di calcio.

Aumenta il livello di colesterolo HDL

Il colesterolo HDL è quello buono, che riduce il rischio di malattie coronariche: ne basta un bicchiere al giorno per aumentare il fattore di protezione.

Tiene lontane ulcere e gastriti

La birra è una sostanza che proprio non piace al batterio che causa ulcere e gastriti di nome Helicobacter Pylori.

–> leggi anche: birra nei london pub

Piena di antiossidanti

Tutto merito del malto e del luppolo. Beve la birra, questi aumentano e come sapete gli antiossidanti riducono l’ invecchiamento delle cellule. Ovvero aiutano a restare giovani e in salute.

Ottima fonte di Silicio

Nella birra il silicio si trova nell’acqua e nell’orzo, e migliorando la densità minerale delle ossa ne migliora anche la salute. Ecco perché anche le donne dovrebbero bere una birra. Il silicio aiuta anche a ridurre l’insorgenza del morbo di Parkinson.

Contiene vitamina B12

La vitamina b12 protegge e aiuta il funzionamento del sistema nervoso e si trova per lo più negli alimenti di origine animale, quindi se siete vegetariani potete farne scorta bevendo birra. Oltre alla B12, ha anche le vitamine B6 e B9, che aiutano a prevenire le malattie cardiovascolari.

Ricca di fibre

La birra si fa con l’ orzo e questo è ricco di fibre solubili. Due bicchieri di birra contengono circa il 10% del fabbisogno quotidiano di fibre, e le fibre aiutano il regolare funzionamento dell’intestino, danno senso di sazietà e regolano la glicemia.

La birra eccitante

Questo più che un dato scientifico è un dato statistico. Secondo una donna su tre e un uomo su due, una birra al giorno farebbe aumentare il desiderio. Che potrebbe essere un modo piacevole di festeggiare a prescindere.

Related posts

Rispondi